Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione

Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per ricettazione in concorso nei confronti di un cittadino georgiano di 36 anni e di un cittadino rumeno di 46 anni, sequestrando 324 kg di preziosi in argento e oltre 61.000 euro in contanti.

Il fatto è avvenuto giovedì 4 settembre, intorno alle ore 17, in via Giulio Cesare Procaccini a Milano, dove i poliziotti della 6ª Sezione della Squadra Mobile hanno notato i due uomini a bordo di un’auto a noleggio, fermi con fare sospetto davanti a un palazzo. Poco dopo, un uomo dallo stabile ha consegnato loro una busta ed è rientrato velocemente all’interno. Insospettiti, gli agenti hanno bloccato i due uomini. Durante la perquisizione, il 36enne è stato trovato con tre grammi di marijuana; all’interno dell’auto sono stati rinvenuti:

  • 12 monili e 15 lingotti artigianali in argento (oltre 7 kg),

  • numerose carte di credito,

  • diversi telefoni cellulari e mazzi di chiavi,

  • 52.980 euro in contanti.

Gli accertamenti hanno portato i poliziotti a un box a Vimodrone (MI), dove sono stati sequestrati oltre 200 kg di monili in argento e una bilancia di grandi dimensioni. Nel parcheggio adiacente, all’interno di un’auto riconducibile al 46enne, sono stati trovati ulteriori 114 kg di argento, una bilancia di piccole dimensioni e 8.700 euro in contanti.

Al termine delle procedure, entrambi gli uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale Francesco Di Cataldo di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per facilitare il riconoscimento, nei prossimi giorni i beni sequestrati potranno essere visionati sul sito della Questura di Milano, nella sezione bacheca oggetti rinvenuti, al seguente link: Questura di Milano – Oggetti rubati.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Senago, auto nel canale Villoresi con nove giovani a bordo: morti tre 17enni, indagato il conducente 19enne

Tre ragazzi di 17 anni, due giovani e una ragazza, sono morti all’alba a Senago, nel Milanese, dopo che l’auto su cui viaggiavano insieme ad altri sei coetanei e amici è precipitata nelle acque del canale Villoresi. L’incidente è avvenuto in via per Cesate, in un tratto che costeggia il canale e che, secondo quanto […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Milano, droga in un appartamento di via Costantino Baroni: arrestato un 27enne

L’attività del Commissariato Porta Genova A Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 27 anni, già con precedenti, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’intervento è stato eseguito martedì 16 giugno dagli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Porta Genova, nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dello spaccio […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Milano, rider arrestato per violenza sessuale: tre giovani denunciano abusi durante le consegne

La Polizia di Stato ha eseguito giovedì 11 giugno, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano – V Dipartimento, un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo straniero di 25 anni, rider per una piattaforma di consegne a domicilio multicategoria e richiedente asilo. L’indagato è […]

Leggi altro...