Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione

Milano, sequestrati 324 kg di argento e 61mila euro: fermati 2 uomini per ricettazione

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per ricettazione in concorso nei confronti di un cittadino georgiano di 36 anni e di un cittadino rumeno di 46 anni, sequestrando 324 kg di preziosi in argento e oltre 61.000 euro in contanti.

Il fatto è avvenuto giovedì 4 settembre, intorno alle ore 17, in via Giulio Cesare Procaccini a Milano, dove i poliziotti della 6ª Sezione della Squadra Mobile hanno notato i due uomini a bordo di un’auto a noleggio, fermi con fare sospetto davanti a un palazzo. Poco dopo, un uomo dallo stabile ha consegnato loro una busta ed è rientrato velocemente all’interno. Insospettiti, gli agenti hanno bloccato i due uomini. Durante la perquisizione, il 36enne è stato trovato con tre grammi di marijuana; all’interno dell’auto sono stati rinvenuti:

  • 12 monili e 15 lingotti artigianali in argento (oltre 7 kg),

  • numerose carte di credito,

  • diversi telefoni cellulari e mazzi di chiavi,

  • 52.980 euro in contanti.

Gli accertamenti hanno portato i poliziotti a un box a Vimodrone (MI), dove sono stati sequestrati oltre 200 kg di monili in argento e una bilancia di grandi dimensioni. Nel parcheggio adiacente, all’interno di un’auto riconducibile al 46enne, sono stati trovati ulteriori 114 kg di argento, una bilancia di piccole dimensioni e 8.700 euro in contanti.

Al termine delle procedure, entrambi gli uomini sono stati condotti presso la Casa Circondariale Francesco Di Cataldo di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Per facilitare il riconoscimento, nei prossimi giorni i beni sequestrati potranno essere visionati sul sito della Questura di Milano, nella sezione bacheca oggetti rinvenuti, al seguente link: Questura di Milano – Oggetti rubati.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano

Feriti di Crans-Montana, Bertolaso: “Sette in terapia intensiva al Niguarda, quadro clinico ancora critico”

Restano estremamente delicate le condizioni di alcuni dei giovani coinvolti nel grave incidente avvenuto a Crans-Montana e attualmente ricoverati a Milano presso l’Ospedale Niguarda. A fare il punto è stato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che ha evidenziato come il quadro clinico di parte dei pazienti risulti fortemente compromesso soprattutto a causa delle gravi […]

Leggi altro...
Milano

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...
Milano

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...