Milano: 87enne rapinata in strada, fermato algerino 24enne con precedenti

Milano: 87enne rapinata in strada, fermato algerino 24enne con precedenti

La Polizia di Stato di Milano ha eseguito un fermo di indiziato di delitto per rapina aggravata nei confronti di un cittadino algerino di 24 anni, ritenuto responsabile della rapina consumata ai danni di un’anziana di 87 anni.

Sabato 30 agosto, poco dopo le ore 15, mentre la vittima camminava lungo Corso Italia, giunta all’incrocio con via Crocefisso, è stata avvicinata alle spalle da un giovane che, dopo averle poggiato la mano sulla spalla, le ha strappato con violenza le collane che indossava facendola cadere per terra, per poi darsi alla fuga a bordo di un monopattino elettrico facendo perdere le proprie tracce.

I poliziotti del Gruppo Operativo Falchi della 6ª Sezione della Squadra Mobile milanese, a seguito di un’attività investigativa, durante la quale sono state visionate numerose immagini delle telecamere di videosorveglianza, giovedì 4 settembre, intorno alle 14, hanno individuato il 24enne in viale Lunigiana. L’uomo, con atteggiamento sospetto, si guardava intorno mentre camminava in direzione di Piazzale Loreto, diretto verso la Stazione Centrale per lasciare Milano.

L’uomo è stato subito bloccato e, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso degli indumenti indossati durante la rapina, nascosti all’interno del suo zaino.

Il giovane, con numerosi precedenti per reati di rapina, furto aggravato, rissa, porto di oggetti atti ad offendere, danneggiamento e stupefacenti, era irregolare sul territorio nazionale, con numerosi alias e senza fissa dimora. Inoltre, aveva a carico anche un Ordine del Questore di Milano a lasciare il territorio nazionale.

Al termine degli accertamenti, il 24enne è stato associato presso la Casa Circondariale Francesco Di Cataldo di Milano San Vittore, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano

Milano Centrale, raffica di arresti della Polizia Ferroviaria: cinque fermati per furti e aggressioni

Un’intensa attività di controllo e prevenzione dei reati predatori ha portato, nei giorni scorsi, a una serie di arresti effettuati dalla Polizia di Stato all’interno della stazione di Milano Centrale. Gli interventi, condotti dagli agenti della Polizia Ferroviaria, hanno riguardato furti aggravati, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, confermando l’attenzione costante verso la sicurezza dei […]

Leggi altro...
Milano

The Gentleman, a Palazzo Morando la mostra sui gioielli e lo stile maschile dal Settecento a oggi

Il gioiello e l’abito si rincorrono, si completano e si definiscono a vicenda in un dialogo continuo che attraversa secoli di storia. È da questa relazione profonda che prende forma The Gentleman – Stile e gioielli al maschile, la mostra che apre domani, venerdì 16 gennaio, negli spazi di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine, […]

Leggi altro...
Milano

Trasporto pubblico locale, via libera alla riforma in Lombardia: nuova regia regionale e investimenti fino al 2029

Milano, 15 gennaio 2026 – Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato a maggioranza la riforma del Trasporto Pubblico Locale (TPL), dando il via libera alla “Revisione della legge regionale 4 aprile 2012, n. 6 (Disciplina del Settore dei Trasporti)”. Il provvedimento è stato votato nella seduta odierna con 45 voti favorevoli e 21 contrari, […]

Leggi altro...