Milano: Galleria Vittorio Emanuele II, Tiffany&Co, si aggiudica la concessione del negozio ex Swarovsky a 3,6 milioni di euro all’euro all’anno

Milano: Galleria Vittorio Emanuele II, Tiffany&Co, si aggiudica la concessione del negozio ex Swarovsky a 3,6 milioni di euro all’euro all’anno.

Tiffany & Co. verserà al Comune di Milano un canone annuo di 3,6 milioni di euro per la concessione di un negozio di 174,5 metri quadri in Galleria Vittorio Emanuele II.
È l’esito dell’asta all’incanto che si è svolta nella sede dell’Area Patrimonio immobiliare per la concessione della boutique, ad insegna Swarovski, affacciata sull’Ottagono.

Fra i dieci marchi del lusso che si sono qualificati per partecipare alla procedura pubblica, dopo 27 rilanci, ha chiuso la gara la maison di gioielli con una offerta con cui ha moltiplicato per oltre sette volte la base d’asta fissata in 506mila euro.
L’asta all’incanto ha registrato il maggior numero di partecipanti fra quelle finora bandite da Palazzo Marino per i locali della Galleria e ha portato il valore del canone di concessione per un negozio nel complesso monumentale a superare i 20mila euro al metro quadro.

Il meccanismo dell’incanto è stato introdotto dal Comune nel 2019 per il rinnovo delle concessioni degli spazi più prestigiosi del Salotto di Milano, ovvero i negozi affacciati sull’Ottagono e le prime tre vetrine adiacenti sui quattro bracci della Galleria.

Finora sono cinque i negozi aggiudicati tramite questo tipo di procedura: Armani, Fendi, Dior, Santoni e Loro Piana.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano LifeStyle

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026. Sono migliaia i professionisti che, ogni anno, vogliono dare una svolta definitiva alla propria carriera trasferendosi a Milano, città stimolante e dinamica. Ma sono tanti anche quelli che fuggono dal capoluogo lombardo. I motivi di questa scelta sono vari: affitti troppo elevati, costo […]

Leggi altro...
Milano LifeStyle

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia.

Milano: due mostre natalizie gratuite a Palazzo Lombardia. Le festività natalizie propongono, a Palazzo Lombardia, sede della Regione Lombardia, due mostre di grande interesse con ingresso libero e gratuito, aperte al pubblico fino al mese di gennaio. L’iniziativa, presentata il 16 dicembre a Milano, arricchisce l’offerta culturale del periodo natalizio con percorsi artistici dedicati all’arte […]

Leggi altro...
Milano LifeStyle

Tutte le navette per gli aeroporti di Milano ora prenotabili su Flibco

Tutte le navette per gli aeroporti di Milano ora prenotabili su Flibco. Flibco amplia la propria offerta e rende ancora più semplice e digitale l’organizzazione degli spostamenti verso gli aeroporti milanesi. Ora, i viaggiatori possono prenotare direttamente su flibco.com o tramite app anche i servizi navetta per l’Aeroporto di Malpensa e l’Aeroporto di Linate, che […]

Leggi altro...