L’annuncio di Salvini: «Lo scalo di Malpensa intitolato a Berlusconi»

L’annuncio di Salvini: «Lo scalo di Malpensa intitolato a Berlusconi».

L’aeroporto di Malpensa sarà presto intitolato a Silvio Berlusconi. A riferirlo, dal palco del “Forum in masseria” di Bruno Vespa e Comin and Partners a Manduria, il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, che ha aggiunto che l’Enac ha già dato il suo via libera.

Vista la contrarietà del sindaco di Milano Giuseppe Sala rispetto all’ipotesi di intitolazione di Linate, sarà dunque lo scalo di Malpensa ad accogliere turisti italiani e stranieri con il nome del fondatore di Forza Italia.

«Oggi il cda dell’Enac ha approvato la proposta della regione Lombardia di intitolare a Silvio Berlusconi l’aeroporto di Malpensa. Siccome la firma e la decisione è del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti penso, avendo sentito il ministro dei Trasporti, che sarà d’accordo». Queste le parole con cui Salvini, ha confermato i dettagli della decisione.

«Un giusto tributo». Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha commentato la notizia. «Siamo certi che il vicepremier Matteo Salvini e il suo ministero – ha riferito il presidente – porteranno avanti questa proposta. Un riconoscimento che segue all’intitolazione a Berlusconi del Belvedere del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Giunta e luogo simbolo della nostra Regione».

«Giudico con favore ogni modo per onorare la memoria di mio padre». Lo ha detto Barbara Berlusconi, commentando la decisione annunciata da Salvini.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Sanità lombarda, via libera alla nuova figura dell’“assistente infermiere”. Spelzini (Lega): «Più qualità e sicurezza per i cittadini»

Sanità lombarda, via libera alla nuova figura dell’“assistente infermiere”. Spelzini (Lega): «Più qualità e sicurezza per i cittadini» Milano, 18 novembre – La sanità lombarda si prepara a introdurre una nuova figura professionale con l’obiettivo di rafforzare la rete assistenziale e sostenere il personale infermieristico. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha infatti approvato la Proposta […]

Leggi altro...
Milano Politica

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio. Milano, 17 novembre 2025 – L’obesità non è più soltanto una questione estetica o sanitaria: è una pandemia silenziosa che incide sulla salute pubblica, sull’economia e sul benessere collettivo. Un fenomeno globale che, secondo la […]

Leggi altro...
Milano Politica

Un anno senza Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela. La madre: “per mio figlio non si è fatto ciò che era doveroso”.

Un anno senza Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela. La madre: “per mio figlio non si è fatto ciò che era doveroso”. Il punto dopo 365 giorni: indignazione e richiesta di verità Sabato 15 novembre 2025, nella sala stampa del Comune di Milano, la madre di Alberto Trentini, Armanda Colusso, ha scelto di […]

Leggi altro...