Taxi, sospeso lo sciopero previsto per il 5 e 6 giugno

Taxi, sospeso lo sciopero previsto per il 5 e 6 giugno.

I sindacati dei tassisti hanno sospeso lo sciopero che era stato proclamato per domani e dopodomani, 5 e 6 giugno, alla vigilia delle elezioni europee. 

Dopo un incontro al Mit con il viceministro dei Trasporti Edoardo Rixi, le circa 30 sigle presenti hanno deciso di congelare l’astensione dal lavoro.

La protesta era nata dalla mancata emanazione dei decreti attuativi della legge per regolamentare la professione, oltre che contro le modalità di gestione dei servizi di noleggio con conducente da parte delle piattaforme multimediali.

«Il 5 e 6 giugno il servizio taxi sarà regolare in tutte le città. Senso di responsabilità da parte della categoria e voglia di creare delle normative stringenti contro l’abusivismo che da tempo attanaglia il settore», commenta Rixi.

«Adesso il Governo scelga tra legalità e abusivismo! Troppi fanno finta di non capire che un mercato dove ci sono operatori privati come i tassisti sottoposti a precise regole di servizio pubblico, ed altri liberi da quelle regole, è affetto da concorrenza sleale», è il commento del presidente nazionale di Uritaxi, Claudio Giudici.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Milano Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Milano Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...