Cassano d’Adda, 100mila euro da Regione Lombardia per via Vittorio Veneto: emendamento di Riccardo Pase approvato

Cassano d’Adda, 100mila euro da Regione Lombardia per riqualificare via Vittorio Veneto: l’emendamento proposto da Riccardo Pase (Lega).

Cassano d’Adda (MI), 25 luglio 2025 – Via libera in Consiglio Regionale della Lombardia allo stanziamento di 100.000 euro destinati al Comune di Cassano d’Adda per la riqualificazione di via Vittorio Veneto, una delle arterie principali della città. Lo stanziamento è stato previsto grazie a un emendamento al Bilancio 2025-2027 presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase, e approvato durante la recente sessione di bilancio.

L’intervento, atteso da anni dai residenti, punta a migliorare la qualità della vita urbana, intervenendo su una zona ad alta percorrenza e cruciale per la viabilità e la fruizione degli spazi pubblici.

Pase (Lega): “Intervento strategico per i cittadini”

Ad annunciare il finanziamento è stato lo stesso Riccardo Pase, esponente della Lega in Consiglio Regionale, che ha sottolineato l’importanza strategica dell’opera:

“I

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Un anno senza Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela. La madre: “per mio figlio non si è fatto ciò che era doveroso”.

Un anno senza Alberto Trentini, il cooperante italiano detenuto in Venezuela. La madre: “per mio figlio non si è fatto ciò che era doveroso”. Il punto dopo 365 giorni: indignazione e richiesta di verità Sabato 15 novembre 2025, nella sala stampa del Comune di Milano, la madre di Alberto Trentini, Armanda Colusso, ha scelto di […]

Leggi altro...
Milano Politica

Inchiesta urbanistica a Milano, la Cassazione respinge il ricorso dei pm: confermate le decisioni del Riesame. Gli indagati restano liberi

Inchiesta urbanistica a Milano, la Cassazione respinge il ricorso dei pm: confermate le decisioni del Riesame. Gli indagati restano liberi. Milano, 13 novembre 2025 – Nuova battuta d’arresto per l’inchiesta urbanistica della Procura di Milano che da mesi scuote la città e il settore edilizio. La Corte di Cassazione ha infatti respinto il ricorso presentato […]

Leggi altro...
Milano Politica

Lombardia, approvato il nuovo Piano per la qualità dell’aria. Pase (Lega): “Più pragmatismo e meno ideologia: dentro nucleare e tutela dei falò rituali”

Lombardia, approvato il nuovo Piano per la qualità dell’aria. Pase (Lega): “Più pragmatismo e meno ideologia: dentro nucleare e tutela dei falò rituali”. Milano, 11 novembre. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha dato il via libera al nuovo documento di aggiornamento della pianificazione per la qualità dell’aria, uno strumento considerato strategico per affrontare una delle […]

Leggi altro...