Milano: arrestato cittadino filippino ricercato a livello internazionale.

Milano: arrestato cittadino filippino ricercato a livello internazionale.

Martedì 8 ottobre 2025, a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino filippino di 37 anni, ricercato a livello internazionale per furto aggravato e destinatario di un mandato di cattura emesso dalle autorità del suo Paese.

Nell’ambito dei servizi straordinari di controllo del territorio, presso la stazione di Lampugnano, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Bonola e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, mentre era al volante di un autobus da 70 posti diretto ad Amsterdam.

Gli accertamenti effettuati in banca dati hanno confermato la sua reale identità e la presenza di un mandato di arresto internazionale con richiesta di estradizione nelle Filippine, dove rischia fino a 20 anni di reclusione.

L’uomo, che in passato ha lavorato come autista di furgoni portavalori nelle Filippine, era accusato di aver sottratto nel 2023 una somma di circa 3 milioni e mezzo di pesos, pari a oltre 50 mila euro, da uno dei mezzi che gli erano stati affidati. Dopo il colpo, era riuscito a lasciare il Paese e a rifugiarsi in Croazia, dove aveva ottenuto permesso di soggiorno, residenza e impiego come autista di autobus di linea internazionale.

Negli ultimi due anni aveva viaggiato regolarmente in diversi Paesi europeiItalia, Austria, Germania, Francia e Paesi Bassi – senza mai destare sospetti.

L’operazione rappresenta un importante risultato per la Polizia di Stato e conferma la sinergia strategica del personale dei commissariati con quello specializzato dell’Ufficio Immigrazione.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e dalla Procura per i Minorenni di Milano, ha eseguito nella mattinata del 18 novembre due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque giovani italiani, tre dei […]

Leggi altro...
Milano

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio. Milano, 17 novembre 2025 – L’obesità non è più soltanto una questione estetica o sanitaria: è una pandemia silenziosa che incide sulla salute pubblica, sull’economia e sul benessere collettivo. Un fenomeno globale che, secondo la […]

Leggi altro...
Milano

Milano: arrestato 42enne per furto aggravato in metropolitana.

Milano: arrestato 42enne per furto aggravato in metropolitana. La Polizia di Stato ha arrestato sabato a Milano un cittadino cubano di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, sorpreso in flagranza per un furto aggravato commesso in metropolitana. Nella mattinata, i poliziotti della 6ª sezione della Squadra Mobile, impegnati in un […]

Leggi altro...