Milano, incendiava auto nel quartiere Promessi Sposi: fermato un 40enne marocchino dalla Polizia di Stato

Milano, incendiava auto nel quartiere Promessi Sposi: fermato un 40enne marocchino dalla Polizia di Stato.

La Polizia di Stato di Milano ha fermato un cittadino marocchino di 40 anni, ritenuto responsabile di una serie di incendi dolosi che, tra il 27 ottobre e il 16 novembre, hanno distrutto sei autovetture nel quartiere Promessi Sposi.

L’indagine è stata avviata dagli agenti del Commissariato Porta Ticinese, che hanno analizzato tutte le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Uno dei filmati chiave, relativo al primo incendio avvenuto in via Renzo e Lucia, ha mostrato un uomo con un sacchetto di plastica avvicinarsi con fare sospetto alle auto parcheggiate.

Pochi istanti dopo il suo allontanamento, le immagini hanno documentato il divampare delle fiamme, che hanno danneggiato due vetture.

Nei giorni successivi, il 2 novembre, altre due auto sono state bruciate con modalità simili, confermando un chiaro schema criminale.

L’ultimo episodio si è verificato…

continua a leggere: “Milano, incendiava auto nel quartiere Promessi Sposi: fermato un 40enne marocchino dalla Polizia di Stato” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Gessate, autotrasportatore 61enne muore schiacciato da un muletto: tragedia durante lo scarico in azienda.

Gessate, autotrasportatore 61enne muore schiacciato da un muletto: tragedia durante lo scarico in azienda. Un nuovo drammatico incidente sul lavoro ha colpito questa mattina Gessate, in provincia di Milano. Un autotrasportatore di 61 anni ha perso la vita durante le normali operazioni di scarico all’interno di una ditta specializzata nel recupero e nella gestione di […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Giornata Mondiale dell’Infanzia: l’allarme di Save the Children sulle guerre, la fame, la crisi climatica e la povertà che negano i diritti a milioni di bambini.

Giornata Mondiale dell’Infanzia: l’allarme di Save the Children sulle guerre, la fame, la crisi climatica e la povertà che negano i diritti a milioni di bambini. In un mondo attraversato da guerre, crisi climatiche e disuguaglianze sempre più profonde, l’infanzia rischia di diventare una vittima silenziosa. Nella Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza 2025, […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e dalla Procura per i Minorenni di Milano, ha eseguito nella mattinata del 18 novembre due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque giovani italiani, tre dei […]

Leggi altro...