Gli Hyper Heroes di Stefano Bressani alla MA-EC Gallery di Milano

Gli Hyper Heroes di Stefano Bressani alla MA-EC Gallery di Milano.

Grande successo per la mostra personale di Stefano Bressani HYPER HEROES. From the deepest web world space, che è stata inaugurata giovedì 9 maggio alla MA-EC Gallery di Milano.

Ad accogliere il numeroso pubblico che ha apprezzato le opere del Maestro pavese, la gallerista Peishuo Yang e il critico Elisabetta Roncati che ha illustrato il percorso espositivo.

Tra i collezionisti del Maestro e gli estimatori, arrivati non solo da Milano ma da Bologna, Torino e Napoli, una presenza istituzionale ha fatto visita in galleria: il Dott. Nicola Falvella, da pochi mesi insediato a Pavia come Questore della Polizia di Stato; non solo estimatore e amico del Maestro Bressani ma anche uomo brillante, di grande cultura e amante dell’Arte.

Molte le presenze cinesi che hanno omaggiato la galleria, tra curiosità e meraviglia.

HYPER HEROES – From The Deepest Web World Space è un titolo ironico che svela un racconto. Il Maestro Stefano Bressani si spinge oltre la mostra figurativa e ci accompagna oltre lo spazio, dove tecnica, capacità artigianali e arte vanno lontano dai luoghi comuni.

In questa nuova storia si narra dell’ingiustizia del tempo, dei risvolti sociali e dei paradossi che nascondono il lato oscuro del nostro vivere, dietro un sipario in cui ognuno, marionetta del suo destino, gioca la propria partita.

Il pianeta della stoffe dell’artista Bressani, afferma Elisabetta Roncati, è un mondo fatto di tessuti, forme e colori, strizza l’occhio al tema dell’ecologia e nasconde al suo interno significati profondi trasmessi con la sottile arma dell’ironia. Tanti super eroi che ringiovaniscono e, grazie alla tecnica “chibi” dei manga giapponesi, ci fanno riflettere sul concetto di tempo.

Le 15 opere esposte alla MA-EC Gallery solleticheranno tutti i vostri sensi invitandovi garbatamente ad andare oltre l’estetica, a congiungere gli opposti come figurativo e informale, pop e concettuale.

La mostra sarà visitabile presso la MA-EC Gallery in via Santa Maria Valle, 2 a Milano fino al 9 giugno 2024, dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Il sabato dalle 15.00 alle 19.00. info: www.ma-ec.it, tel. 0239831335.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cultura

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio

La Dieta Mediterranea come antidoto all’obesità: nel nuovo libro di Carruba e Paganini le “istruzioni per ribellarsi” e riconquistare l’equilibrio. Milano, 17 novembre 2025 – L’obesità non è più soltanto una questione estetica o sanitaria: è una pandemia silenziosa che incide sulla salute pubblica, sull’economia e sul benessere collettivo. Un fenomeno globale che, secondo la […]

Leggi altro...
Milano Cultura

Fusione dei confini. Mostra dell’Unione di Studenti e Studiosi cinesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera.

Fusione dei confini a cura di Zhang Zhijian, Tong Xiyao, Zhang Jiarong con la consulenza di Federica Patti Evento dell’Unione di Studenti e di Studiosi Cinesi dell’Accademia di Belle Arti di Brera Opening: sabato 15 novembre 2025 ore 15.00 Sabato 15 novembre nelle sale della MA-EC Gallery verrà inaugurata la mostra Fusione dei confini, progetto […]

Leggi altro...
Milano Cultura

Milano, boom della cultura: nel 2024 spesa da 542 milioni tra musei, libri ed eventi

Milano, boom della cultura: nel 2024 spesa da 542 milioni tra musei, libri ed eventi. Crescono i consumi culturali a Milano, che si conferma una delle capitali italiane della cultura. Nel 2024 la spesa complessiva per la cultura ha raggiunto i 542,2 milioni di euro, in aumento dell’1% rispetto all’anno precedente e pari al 13% […]

Leggi altro...