Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Quelli relativi agli infortuni sul lavoro sono dei dati di indiscussa rilevanza: tutelare l’incolumità dei lavoratori, non solo sul luogo di lavoro, ma anche in itinere, non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.

Infortuni sul lavoro: il calo reale è poco rilevante

Secondo Inail, ovvero l’ente pubblico che ha la funzione di gestire, appunto, questo tipo di incidenti, nel 2023 il numero di denunce per infortuni sul lavoro è diminuito del -16,1% rispetto all’anno precedente.

Tale percentuale, tuttavia, non consente di esultare, sia perché la cifra complessiva è comunque elevata, si parla di infatti di ben 585.356 denunce nell’arco dell’anno, e sia perché su questo trend incide anche il minor peso dei casi di Covid-19: eliminando gli infortuni di questo tipo, infatti, il decremento annuo non va oltre il -1%.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Milano Fashion Week: Un evento iconico per la Moda globale e l’importanza di Fornitori Esperti

La Milano Fashion Week è un evento di moda imperdibile. Scopri come Vetrofanie Milano, esperta in vetrofanie e pellicole decorative, aiuta i brand a creare spazi espositivi esclusivi e accattivanti.
#mfw #fashionweek #milano #moda #fashion #allestimenti #forniture #vetrofanie

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

TV e pubblicità, Gianpio Gravina spiega come recuperare l’audience

Scopri come recuperare l’audience televisiva nell’era digitale con i consigli di Gianpio Gravina. Innovazione nei contenuti, interazione con i social media e collaborazioni con influencer sono le chiavi per attrarre nuovi spettatori e aumentare i ricavi pubblicitari.
#tv #audience #gianpiogravina #pubblicità #socialmedia #tecnologia #influencer

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Appalti pubblici: nel 2025 scatta il BIM obbligatorio.

A partire dall’1 gennaio 2025, il Building Information Modeling, indicato con la sigla BIM, sarà indispensabile per tutti i lavori pubblici che riguardano la costruzione, la ristrutturazione e la manutenzione che superano la cifra di 1 milione di euro.
#bim #edilizia #normativa #edile #ristrutturazione #lavoripubblici #lavoro

Leggi altro...