Infortuni sul lavoro dovuti ad esplosioni: i dati di Inail

Quelli relativi agli infortuni sul lavoro sono dei dati di indiscussa rilevanza: tutelare l’incolumità dei lavoratori, non solo sul luogo di lavoro, ma anche in itinere, non può che essere una priorità, e sebbene negli ultimi anni si siano ottenuti dei miglioramenti, le cifre non possono affatto dirsi trascurabili.

Infortuni sul lavoro: il calo reale è poco rilevante

Secondo Inail, ovvero l’ente pubblico che ha la funzione di gestire, appunto, questo tipo di incidenti, nel 2023 il numero di denunce per infortuni sul lavoro è diminuito del -16,1% rispetto all’anno precedente.

Tale percentuale, tuttavia, non consente di esultare, sia perché la cifra complessiva è comunque elevata, si parla di infatti di ben 585.356 denunce nell’arco dell’anno, e sia perché su questo trend incide anche il minor peso dei casi di Covid-19: eliminando gli infortuni di questo tipo, infatti, il decremento annuo non va oltre il -1%.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Soluzioni chirurgiche contro la calvizie: qual è la più diffusa al mondo?

Negli ultimi anni si sono registrati dei progressi importanti nel mondo della tricologia, dunque oggi è possibile usufruire di soluzioni contro la calvizie assolutamente efficaci, in grado di donare un risultato molto naturale.
#capelli #calvi #calvizia #trapianto #autotrapianto #estetica #chirurgia

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Le sedie da ufficio più comode per lunghe giornate lavorative

Con oltre 100.000 referenze in stock, l’azienda è in grado di offrire una gamma vastissima di prodotti, come delle comode sedie da ufficio, pronte per essere consegnate in tempi rapidissimi.
#sedie #ufficio #mobili #lavoro #azienza #ergonomica #sillaoficina

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Guidare Ferrari e Lamborghini su pista: ecco come farlo con We Can Race

In Italia esiste un’azienda che è nata appositamente con quest’obiettivo, ovvero quello di rendere la guida di Ferrari e altre supercar un sogno alla portata di chiunque.
#guida #ferrari #lamborghini #auto #giftbox #regalo #wecanrace

Leggi altro...