Lombardia, approvato il nuovo Piano per la qualità dell’aria. Pase (Lega): “Più pragmatismo e meno ideologia: dentro nucleare e tutela dei falò rituali”

Lombardia, approvato il nuovo Piano per la qualità dell’aria. Pase (Lega): “Più pragmatismo e meno ideologia: dentro nucleare e tutela dei falò rituali”.

Milano, 11 novembre. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha dato il via libera al nuovo documento di aggiornamento della pianificazione per la qualità dell’aria, uno strumento considerato strategico per affrontare una delle questioni ambientali più critiche del territorio: l’inquinamento atmosferico nel Bacino Padano, una delle aree più sensibili d’Europa.

A illustrarne i contenuti è Riccardo Pase, consigliere regionale della Lega, vicepresidente della Commissione Ambiente e relatore del provvedimento. Per Pase, il nuovo Piano rappresenta “un passo avanti pragmatico, più basato sui dati che su posizioni ideologiche”, con l’obiettivo di coniugare tutela ambientale, sostenibilità economica e qualità della vita dei cittadini.

Un documento che punta a incidere sulla salute e sulla competitività del territorio

Secondo Pase, il Piano è “…

continua a leggere: “Lombardia, approvato il nuovo Piano per la qualità dell’aria. Pase (Lega): “Più pragmatismo e meno ideologia: dentro nucleare e tutela dei falò rituali”” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Milano Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Milano Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...