Milano: Assessore Franco, alloggi Aler “Supporto alle Forze dell’Ordine e benefici per la qualità della vita nei quartieri”

Milano: Assessore Franco, alloggi Aler “Supporto alle Forze dell’Ordine e benefici per la qualità della vita nei quartieri”

Regione Lombardia ha messo a disposizione alloggi Aler a favore della Polizia penitenziaria in servizio al carcere minorile ‘Cesare Beccaria’ di Milano: si tratta di 4 appartamenti, individuati in città, che potranno ospitare agenti e funzionari anche a seguito dell’aumento dell’organico in forza all’istituto penale.

Sono state consegnate le prime due abitazioni alla presenza dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale, Paolo Franco; del direttore del ‘Beccaria’; Claudio Ferrari, e del presidente di Aler Milano, Matteo Mognaschi.

Abbiamo prontamente risposto alla richiesta del direttore del ‘Beccaria’ – ha affermato l’assessore Francocirca la necessità di trovare soluzioni abitative per il personale di nuova assegnazione. In questo modo supportiamo chi, come la Polizia penitenziaria, svolge un’opera spesso silente ma di straordinaria importanza per la nostra società“.

“Metteremo altre abitazioni a disposizione della Polizia penitenziaria – ha proseguito Franco – e di tutte le Forze dell’ordine attraverso un bando specifico, così da agevolare la loro permanenza sul territorio. L’iniziativa favorisce il cosiddetto mix abitativo nei quartieri e rappresenta un segnale tangibile nella direzione della sicurezza e della legalità. Anche attraverso azioni come questa stiamo contribuendo a cambiare il concetto di casa popolare, portando benefici alla qualità della vita di tutti i cittadini“.

“Ringrazio Regione Lombardia, l’assessore Franco e Aler – ha affermato il direttore del ‘Beccaria’, Ferrari – per aver tempestivamente dato seguito alla domanda alloggiativa per il personale di polizia penitenziaria, spesso proveniente dal centro-sud. La risposta è stata davvero immediata e questa iniziativa, per noi inedita, consente agli agenti di vivere in un ambiente diverso dal contesto del penitenziario. È il segno della vicinanza e del supporto nei confronti di chi opera tutti i giorni per la tutela della legalità e del rispetto delle regole. È l’inizio di una proficua collaborazione che andremo a sviluppare ulteriormente“.



POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Milano Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Milano Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...