Milano, Il Verde e il Blu Festival: weekend ricco di eventi

Cinema sotto le stelle, passeggiata immersiva guidata da Andreas Kipar e live show con ospiti d'eccezione: ecco il programma de Il Verde e il Blu Festival.

Milano, Il Verde e il Blu Festival: weekend ricco di eventi
verde e blu festival

Milano, Il Verde e il Blu Festival: weekend ricco di eventi.

Il Verde e il Blu Festival organizza un weekend ricco di appuntamenti gratuiti e aperti al pubblico nella suggestiva cornice della BAM, la Biblioteca degli Alberi di Milano. Un fine settimana all’insegna della cultura, dello svago e dell’informazione con la straordinaria partecipazione dei protagonisti del festival.

Si inizia venerdì 23 settembre alle 20 in Piazza Gae Aulenti con uno show dal vivo dedicato alla scoperta delle meraviglie e delle fragilità del mare in compagnia di Alberto Luca Recchi, unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic.

La serata di venerdì prosegue, a partire dalle ore 20.30, con “Connessioni: musica, filosofia e parole“, spettacolo di punta de Il Verde e il Blu Festival. Con la direzione di Riccardo Mazzon e Cinzia Spanò, interpreti d’eccezione calcheranno il main stage della manifestazione, in Piazza Gae Aulenti, per portare in scena un’esibizione che fonde musica, teatro e pensiero filosofico, unendo passato, presente e futuro in imprevedibili connessioni. Fra loro Roberta di Mario, pianista e compositrice, Luciano Floridi, docente di filosofia ed etica dell’informazione all’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford, Patrizia Laquidara, cantautrice e scrittrice, Marco Paolini e Cinzia Spanò, attori e autori teatrali.

Sabato 24 settembre il famoso architetto paesaggista Andreas Kipar, dalle ore 17.30 alle 18.30, accompagnerà i curiosi in un tour esclusivo per illustrare gli interventi di rigenerazione urbana a Porta Nuova. La sera, invece, sarà il cinema ad accendere la famosa piazza meneghina: in Gae Aulenti, a partire dalle ore 20.30 è prevista la proiezione della pellicola “Into the Ice“, film avventuroso che segue tre dei più importanti glaciologi al mondo nella loro discesa nelle viscere della terra, alla scoperta di ciò che lo scioglimento dei ghiacci della Groenlandia può dirci sul futuro del pianeta.

La serie di appuntamenti continua anche la domenica: il 25 settembre dalle ore 9 alle 10.30 in area Carpini (Piazza Gae Aulenti) si terrà il BAM Yoga Open Air, attività aperta a tutti per cominciare al meglio la giornata.

Il programma completo al link: verdeblufestival.it

verde e blu festival