Milano, la sfilata Del Core alla Cittadella degli Archivi

Milano, Continua la trasformazione della Cittadella degli Archivi, situata in zona Bicocca, iniziata nel 2016 è tuttora in corso. Adesso anche gli occhi della grande moda si sono accorti della palazzina comunale.
La sede degli archivi comunali di via Gregorovius 15 si è costantemente reinventata diventando, negli anni, un polo artistico e culturale e un riferimento per studiosi, ricercatori e archivisti. L’area sta cambiando aspetto e di giorno in giorno cresce l’interesse dei milanesi, e non, verso il Nord della città.
Dopo aver ospitato con successo mostre, installazioni artistiche, convegni e iniziative culturali e scientifiche, la Cittadella degli Archivi è diventata la location prescelta per la prima sfilata Del Core in occasione della settimana della moda che Milano ospita dal 23 Febbraio al 1 Marzo.
Le attività della Fashion Week 2021 coinvolgeranno tutta la città e si svolgeranno sempre nel segno del rispetto delle norme imposte dalle autorità regionali e statali per via dell’emergenza Coronavirus tuttora in corso.

La maison, fondata a Milano dal designer tedesco Daniel Del Core, ha scelto lo spazio della Cittadella per il suo debutto, allestendo la passerella all’interno dell’edificio Multipiano.

La Cittadella degli Archivi è un luogo lontano dal centro ma protagonista del suo quartiere, che contribuisce a riqualificare ed animare. La palazzina Multipiano di trova nello storico quartiere di Niguarda, dove s’incontrano storia, innovazione, cultura e ora anche l’alta moda Made in Italy.



POTREBBE INTERESSARTI

Milano Fashion

Moda e inclusione, grande successo a Milano per la sfilata “Beyond Fashion”: modelle con disabilità protagoniste in piazza Città di Lombardia

Moda e inclusione, grande successo a Milano per la sfilata “Beyond Fashion”: modelle con disabilità protagoniste in piazza Città di Lombardia. Grande successo per la sfilata di moda “Beyond Fashion – Oltre la moda”, che nella serata del 16 ottobre ha portato in piazza Città di Lombardia un messaggio potente di inclusione, bellezza e consapevolezza […]

Leggi altro...
Milano Fashion

Milano: “The Island” di Hito Steyerl all’Osservatorio Fondazione Prada.

Milano: “The Island” di Hito Steyerl all’Osservatorio Fondazione Prada. Fondazione Prada presenta la mostra “The Island” dell’artista e studiosa Hito Steyerl dal 4 dicembre 2025 al 30 ottobre 2026 negli spazi di Osservatorio in Galleria Vittorio Emanuele II. Con il progetto site-specific, Steyerl intreccia molteplici narrazioni che ruotano attorno al tema ricorrente dell’inondazione, esplorando concetti […]

Leggi altro...
Milano Fashion

Milano: la piazza coperta più grande d’Europa diventa passerella della moda.

Milano: la piazza coperta più grande d’Europa diventa passerella della moda. Il 16 ottobre 2025 si è svolto un evento straordinario a Palazzo Lombardia, dove la piazza coperta più grande d’Europa si è trasformata in una passerella di moda unica. La sfilata, intitolata “Beyond Fashion – Oltre la moda”, ha visto protagoniste modelle e modelli […]

Leggi altro...