Milano: oltre 420mila euro per associazioni sportive e enti no profit per iniziative e progetti d’interesse pubblico

Milano: oltre 420mila euro per associazioni sportive e enti no profit per iniziative e progetti d’interesse pubblico

Sono stati approvati dalla Giunta comunale i criteri generali per l’assegnazione dei contributi destinati a supportare le associazioni sportive e gli enti no profit che realizzano iniziative e progetti d’interesse pubblico attraverso lo sport, per una cifra complessiva pari a 420.300 euro.

Il 60% dell’importo sarà destinato al sostegno alle attività di associazioni o società sportive senza scopo di lucro e con sede a Milano, che abbiano svolto campus o centri estivi, attività con minori con disabilità e abbiano applicato tariffe differenziate con previsione di agevolazioni per le fasce meno abbienti.

La parte restante, pari al 40% dell’importo complessivo, sarà invece destinata a progetti rivolti ai giovani nei quali lo sport è il mezzo per raggiungere obiettivi di valore educativo, sociale, formativo e di integrazione sociale.

I contributi saranno finanziati con fondi derivanti dall’applicazione dell’art. 5 della convenzione per la concessione d’uso e la gestione dello Stadio G. Meazza e dei relativi servizi alle società F.C. Internazionale Milano S.p.A. e A.C. Milan S.p.A.

“Abbiamo scelto di destinare la maggior parte dei fondi a disposizione a favore delle tante associazioni sportive e delle società non profit, che svolgono quotidianamente una preziosa funzione sociale e di presidio territoriale e che promuovono lo sport di base nella nostra città – dichiara Martina Riva, assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili -. Sono realtà che permettono a migliaia di bambini e di ragazzi di fare sport ogni giorno a Milano e che per questo meritano il nostro sostegno. Sosterremo, inoltre, numerosi progetti che ci consentono di educare i più giovani attraverso i valori dello sport, della solidarietà e dell’integrazione”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Milano Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Milano Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...