Miss Italia Lombardia, primo casting regionale milanese, il 10 settembre al Malaspina

Miss Italia Lombardia torna giovedì 10 settembre presso il Ristorante Terrazza Malaspina (David Lloyd Malaspina) in Via dello sport 1, San Felice (MI), si svolgerà il primo Casting Reginale milanese.

Circa 80 concorrenti provenienti da tutta la Lombardia, in particolare da Milano, tenteranno di aggiudicarsi l’ingresso al Tour Miss Italia 2020.
Proprio la Terrazza Malaspina l’anno scorso era stata cornice della prima elezione di Carolina Stramare, Miss Italia 2019.

Miss Italia Lombardia- D’Amelio e Riva

Le ragazze si ritroveranno già dalle prime ore del mattino (h 10.00) per partecipare al casting e provare ad aggiungersi alle 80 ragazze idonee aspiranti miss che già stanno concorrendo alle varie selezioni in territorio lombardo.
Il casting è valido per poter partecipare al Tour di Miss Italia 2020, compresa la tappa Miss Terrazza Malaspina 2020 che si terrà giovedì 24 settembre.

Il casting proseguirà fino alle h 16 quando verranno detti in via definitiva i nomi delle ragazze idonee.

A seguire le ragazze idonee saranno protagoniste di uno shooting fotografico a bordo piscina del Club David Lloyd Malaspina e contemporaneamente verranno intervistate da BSO Channel. Infatti a partire dalle h 15 presso il Club, BSO Channel Tv sarà presente per una lunga maratona televisiva con un programma condotto da Gianfranco Ferrafi e Antonello Bratti, con la partecipazione straordinaria della nota soubrette televisiva Reneè Sylvie Lubamba (Quelli Che Il Calcio – Guida al Campionato – Markette…) e del noto attore ed opinionista televisivo Massimo Alfredo Giuseppe Maria Buscemi (quelli che Il Calcio – Che Tempo che Fa – Asso (film) ho fatto Spalsh (film) Grandi Magazzini (film) Andy e Norman (sit-com)) A Seguire Dj Set con Alberto Bratti.

Alessia Jukanovic

Nel pomeriggio le nuove Miss parteciperanno anche al CORSO DI PORTAMENTO che Rial Events ha organizzato per infondere in loro più sicurezza in vista dello spettacolo serale.
Lo shooting fotografico nello straordinario contesto della location permetterà anche al nostro pubblico social di conoscere le aspiranti Miss.

Special guests e inviate social saranno le madrine:
Gaia D’Amelio 21 anni, alta 1,70, vive a Biassono (MB). Mora, occhi neri, nella vita è un assistente in un centro odontoiatrico. La nostra bellissima Miss ha la passione dei balli caraibici.
Alessia Jukanovic, nata il 18/01/2003 ha soli 17 anni, castana, occhi scuri ha praticato per tanti anni pattinaggio e ginnastica artistica

Valentina Spicchiarello

Presenti al Casting anche Martina Pagani Miss Sorriso Lombardia 2019, e Valentina Spicchiarello modella, che useranno il loro occhio attento per aiutare l’organizzazione alla scelta delle candidate.

Per le 20.30 gli ospiti e il pubblico inizieranno la serata con una cena presso la Terrazza Malaspina durante la quale avranno l’opportunità di assistere alla presentazione al pubblico e alla stampa delle Miss accreditate/idonee per il tour Miss Italia 2020.

Lo spettacolo del Concorso Miss Italia si svolgerà durante la cena a bordo piscina con l’ottima cucina di Terrazza Malaspina.

Articolo di Lorenzo Chiaro







foto credit: Mark Bergamo Photographer

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Fashion

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità

Come i brand di Milano integrano eventi fisici e social media per aumentare la visibilità. Milano non è solo moda, design e innovazione. È molto di più. È il centro nevralgico del marketing esperienziale in Italia. Qui, i brand testano strategie sempre più evolute per distinguersi in un panorama in continua trasformazione. Qualcosa è però […]

Leggi altro...
Milano Fashion

Milano rinasce circolare: il cuore sostenibile della moda e del design

Milano rinasce circolare: il cuore sostenibile della moda e del design Si è conclusa con grande partecipazione la terza edizione di Milano Circolare, l’evento del Comune di Milano dedicato all’economia circolare urbana, che si è tenuto il 3 novembre 2025 presso BASE Milano. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma cuore pulsante di una […]

Leggi altro...
Milano Fashion

Moda e inclusione, grande successo a Milano per la sfilata “Beyond Fashion”: modelle con disabilità protagoniste in piazza Città di Lombardia

Moda e inclusione, grande successo a Milano per la sfilata “Beyond Fashion”: modelle con disabilità protagoniste in piazza Città di Lombardia. Grande successo per la sfilata di moda “Beyond Fashion – Oltre la moda”, che nella serata del 16 ottobre ha portato in piazza Città di Lombardia un messaggio potente di inclusione, bellezza e consapevolezza […]

Leggi altro...