Palazzo Marino: svolto l’incontro per il prolungamento di M5 fino a Monza

Palazzo Marino: svolto l’incontro per il prolungamento di M5 fino a Monza

Si è svolto nel pomeriggio di mercoledì 26 a Palazzo Marino l’incontro tra i rappresentanti dei quattro Comuni interessati dal progetto di prolungamento di M5, alla riunione ha preso parte anche l’Assessore Regionale ai Trasporti Claudia Maria Terzi. Al tavolo il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano, il Sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, il Sindaco di Monza Paolo Pilotto, accompagnati dai propri collaboratori. Durante la riunione sono stati analizzati i passaggi necessari per l’attuazione del progetto.

I quattro Sindaci e l’Assessore Regionale hanno concordato di proseguire il lavoro già avviato insieme: per questo organizzeranno a breve una specifica delegazione congiunta per portare al tavolo del Governo le reali necessità legate alla realizzazione dell’intera infrastruttura. Contemporaneamente i tecnici di tutti gli Enti, compresa Regione Lombardia, continueranno ad approfondire ogni voce che concorre a determinare nel dettaglio lo sviluppo dell’opera, anche ai fini del prossimo incontro con il Governo.

Il clima di confronto tra noi Sindaci e con Regione Lombardia continua ad essere improntato alla lealtà e alla collaborazione: è il modo migliore per interpretare il nostro ruolo istituzionale, che va al di là delle appartenenze politiche e che punta al risultato: portare la metropolitana nel cuore di Monza“, ha detto il Sindaco di Monza Paolo Pilotto, al termine dell’incontro.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Politica

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”

Colonie feline, Pase (Lega): “Dalla Regione Lombardia un sostegno concreto a Comuni e volontari”. Garantire risorse economiche ai Comuni lombardi e alle associazioni di volontariato impegnate nella gestione delle colonie feline e dei rifugi per animali d’affezione. È questo l’obiettivo dell’Ordine del Giorno presentato dal consigliere regionale della Lega Riccardo Pase in occasione del Bilancio […]

Leggi altro...
Milano Politica

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”

Più risorse alla Protezione Civile, approvato l’Ordine del Giorno di Pase: “Servono attrezzature adeguate per affrontare le emergenze”. Via libera dal Consiglio Regionale della Lombardia all’Ordine del Giorno collegato al Bilancio di Previsione 2026–2028, presentato dal consigliere regionale Riccardo Pase (Lega), che impegna la Giunta regionale a incrementare le risorse destinate ai Gruppi di Protezione […]

Leggi altro...
Milano Politica

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”

Bilancio regionale, Corbetta (Lega): “750 milioni in più per investimenti. La Lombardia guarda al futuro, il PD vota contro”. Una manovra finanziaria imponente, rafforzata da nuovi investimenti e orientata allo sviluppo dei territori. Così il capogruppo della Lega in Consiglio regionale della Lombardia, Alessandro Corbetta, commenta il via libera definitivo dell’Aula al Bilancio regionale, approvato […]

Leggi altro...