Sesto San Giovanni, 5 soggetti arrestati dopo aggressione ai Carabinieri. Il sindaco Di Stefano: «Violenza inaccettabile»

Sesto San Giovanni, 5 soggetti arrestati dopo aggressione ai Carabinieri. Il sindaco Di Stefano: «Violenza inaccettabile»

Durante una maxi-operazione delle Forze dell’Ordine, condotta nella notte tra martedì e mercoledì a Sesto San Giovanni, 12 pattuglie tra Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale sono intervenute per arrestare 5 soggetti di origine egiziana, protagonisti di una violenta aggressione contro i militari.

Il sindaco Roberto Di Stefano è intervenuto con fermezza: “Esprimo piena solidarietà ai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Sesto San Giovanni, vittime di una vile aggressione mentre svolgevano il proprio lavoro. Condanno con la massima fermezza l’azione violenta messa in atto da cinque soggetti che non solo hanno opposto resistenza all’arresto, ma hanno anche minacciato e ferito un militare, arrivando perfino a usare un cane come arma. È un episodio gravissimo e inaccettabile.”

Il primo cittadino ha poi ribadito: “A nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Sesto, ringrazio i militari e tutte le forze dell’ordine – Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia Locale – per l’impegno quotidiano, la professionalità e il coraggio dimostrato. Alla fine, i cinque aggressori sono stati arrestati per violenza, lesioni a pubblico ufficiale e detenzione illecita di stupefacenti.

Secondo Di Stefano, l’episodio evidenzia gli effetti di un modello di accoglienza indiscriminata, frutto di scelte politiche irresponsabili della sinistra, che avrebbero trasformato piazze in luoghi di spaccio e violenza.

Il sindaco ha promesso tolleranza zero: “Chi viene nella nostra città a delinquere, troverà una sola risposta: carcere e fermezza. Se aggredisci un agente in divisa, aggredisci lo Stato. E lo Stato, a Sesto San Giovanni, risponde sempre con decisione: la nostra città non sarà mai lasciata in mano ai delinquenti.”

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Feriti di Crans-Montana, Bertolaso: “Sette in terapia intensiva al Niguarda, quadro clinico ancora critico”

Restano estremamente delicate le condizioni di alcuni dei giovani coinvolti nel grave incidente avvenuto a Crans-Montana e attualmente ricoverati a Milano presso l’Ospedale Niguarda. A fare il punto è stato l’assessore regionale al Welfare Guido Bertolaso, che ha evidenziato come il quadro clinico di parte dei pazienti risulti fortemente compromesso soprattutto a causa delle gravi […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Bicocca Village rafforza il proprio impegno per la sicurezza della comunità

Per Bicocca Village, la città di Milano e, in particolare, il Municipio 9 di cui il quartiere Bicocca fa parte, rappresentano un patrimonio collettivo e, proprio per questo, il Centro ritiene che la narrazione proposta da parte dell’informazione in seguito a recenti episodi di cronaca, incentrata su pericolo e insicurezza, non sia equilibrata e non […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia

Aggressioni e omicidi, il filo rosso delle espulsioni mancate: killer e violenti non dovevano essere in Italia. Da Roma a Milano e Bologna, una scia di sangue che riapre il nodo sicurezza: soggetti espulsi o irregolari liberi di circolare nelle città Due aggressioni feroci a Roma, un femminicidio a Milano e l’omicidio di un capotreno […]

Leggi altro...