Sesto San Giovanni: il Comune chiede misure speciali al Prefetto dopo le spedizioni punitive nel quartiere Rondò 

Sesto San Giovanni: il Comune chiede misure speciali al Prefetto dopo le spedizioni punitive nel quartiere Rondò.

L’Amministrazione Comunale ha inviato una richiesta ufficiale al Prefetto per innalzare i livelli di sicurezza nelle aree più critiche della città, in particolare nel quadrante Rondò-Torretta.

Nell’ultimo periodo si sono registrate spedizioni punitive, atti vandalici, risse tra gruppi di stranieri a danni di residenti e commercianti.

Emblematico l’episodio in Piazza IV Novembre, dove un soggetto ha istigato un cane di grossa taglia contro un Carabiniere nel tentativo di ostacolare un controllo.

“Non siamo più davanti a un problema di semplice sicurezza urbana, ora è necessario un intervento deciso da parte della Prefettura – ha dichiarato il sindaco Roberto Di Stefano – Ci troviamo ad affrontare soggetti noti alle forze dell’ordine, spesso già arrestati e subito rilasciati dopo qualche giorno.

È fondamentale che chi delinque paghi davvero, con certezza della pena. Come

…continua a leggere su LaMilano.it  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Milano

Milano, agente muore in moto durante l’inseguimento di un suv fuggito all’alt a Ponte Lambro

È morto durante un inseguimento in moto Francesco Imprezzabile, agente della Polizia locale di Milano di 39 anni. L’incidente è avvenuto nella serata di lunedì 22 giugno, intorno alle 21:30, al termine di una fuga iniziata nella zona di Ponte Lambro, alla periferia sud-est di Milano, dopo che un suv non si era fermato a […]

Leggi altro...
Milano

Teatro Oscar e Teatro degli Angeli, 58 spettacoli e 8 nuove produzioni per una stagione sul senso dell’uomo

“Di che vivono gli uomini?” è il titolo scelto dal Teatro Oscar e dal Teatro degli Angeli per la stagione 2026/2027, guidata dalla direzione artistica di Gabriele Allevi, Luca Doninelli e Giacomo Poretti. L’interrogativo richiama il celebre racconto di Lev Nikolaevič Tolstoj del 1881 e diventa il punto di partenza di un percorso teatrale che […]

Leggi altro...
Milano

Senago, auto nel canale Villoresi con nove giovani a bordo: morti tre 17enni, indagato il conducente 19enne

Tre ragazzi di 17 anni, due giovani e una ragazza, sono morti all’alba a Senago, nel Milanese, dopo che l’auto su cui viaggiavano insieme ad altri sei coetanei e amici è precipitata nelle acque del canale Villoresi. L’incidente è avvenuto in via per Cesate, in un tratto che costeggia il canale e che, secondo quanto […]

Leggi altro...