Vasto incendio a San Giuliano Milanese: 6 feriti, uno gravissimo
Le fiamme, scaturite dalla Tomolpack, azienda che fornisce materiale per imballaggi, stanno devastando l'impianto della Nitrolchimica The post Vasto incendio a San Giuliano Milanese: 6 feriti, uno gravissimo first appeared on La Milano - Cronaca e notizie da Città, Regioni e Italia.


Vasto incendio a San Giuliano Milanese: 6 feriti, uno gravissimo.
San Giuliano Milanese (Milano), un vasto incendio è divampato nell’area industriale di via Monferrato nella mattinata odierna 6 persone, sarebbero rimaste ferite.
L’incendio e scaturito dalla Tomolpack, azienda che fornisce materiale per imballaggi. La società si occupa del recupero dei solventi e dello smaltimento dei rifiuti pericolosi.
Il rogo si è scatenato intorno alle 10, altissime le fiamme oltre una decine di metri e alimentate da sostanze chimiche e solventi. Il rogo accompagnato da un alto di fumo nero visibile a decine di chilometri di distanza. I vigili del fuoco stanno intervenendo sul posto con molti mezzi da tutta la provincia di Milano.
Anche i tecnici dell’Arpa, l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente sta misureranno le concentrazioni di agenti inquinanti nell’aria.
Sul posto anche l’elisoccorso, 2 automediche, 6 ambulanze, 4 mezzi di coordinamento AREU, i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine, un uomo è stato portato in Codice Rosso con elisoccorso al San Gerardo di Monza (MB), un secondo uomo in Codice Giallo, all’ospedale San Paolo e altri 15 dipendenti sono in fase di valutazione dal personale AREU sul posto.



