Tragedia nella notte a Milano: ventenne muore in un incidente tra monopattino e auto

Tragedia nella notte a Milano: ventenne muore in un incidente tra monopattino e auto.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dello schianto avvenuto all’angolo tra via Melzi d’Eril e corso Sempione

Milano – Una notte drammatica ha scosso la città: un giovane di 20 anni ha perso la vita in seguito a un grave incidente stradale avvenuto tra il suo monopattino elettrico e un’automobile. Il tragico scontro si è verificato all’incrocio tra via Melzi d’Eril e corso Sempione, una delle zone più trafficate e centrali di Milano, intorno alle 3 del mattino, nella notte tra il 19 e il 20 giugno.

La dinamica ancora da chiarire

Secondo le prime informazioni, il ragazzo stava viaggiando a bordo di un monopattino elettrico quando si è scontrato con una vettura guidata da un uomo di 51 anni. Le circostanze esatte dell’impatto sono ancora da accertare: la Polizia Locale è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Non è ancora chiaro, infatti, se il giovane stesse attraversando l’incrocio con il semaforo verde o se vi siano stati altri fattori, come la velocità o la visibilità, che abbiano contribuito al tragico esito.

I soccorsi e il tragico epilogo

Ad accorgersi per prima del corpo a terra è stata un’ambulanza che si trovava in zona per un altro intervento. Erano da poco passate le 3 quando i soccorritori hanno notato il ragazzo riverso sull’asfalto e sono immediatamente intervenuti per prestargli le prime cure. Il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda, ma nonostante i tentativi del personale medico, non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nello schianto erano troppo gravi e il ragazzo è deceduto poco dopo l’arrivo in ospedale.

Un altro tragico episodio sulle strade cittadine

L’incidente solleva nuovamente interrogativi sulla sicurezza stradale e sull’uso dei monopattini elettrici nei centri urbani. Sebbene si tratti di mezzi sempre più diffusi, spesso utilizzati da giovani e giovanissimi per spostamenti rapidi, rimangono ancora molti nodi da sciogliere in termini di regolamentazione, illuminazione notturna, rispetto delle norme di circolazione e convivenza con gli altri veicoli.

Le indagini proseguono

Gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato i rilievi sul posto per raccogliere ogni elemento utile all’indagine. Saranno analizzate le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona e verranno ascoltate eventuali testimonianze per comprendere se il monopattino procedesse su pista ciclabile, se vi siano state manovre improvvise o se l’automobilista abbia avuto la possibilità di evitare l’impatto. Il conducente dell’auto, sotto choc, è stato sottoposto ai test di rito per verificare eventuali condizioni psicofisiche alterate, come previsto dalla procedura.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso. Grave incidente stradale nel Milanese: giovane travolto da un’auto e sbalzato a diversi metri Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano. Il sinistro si è verificato intorno alle 17.34 lungo la […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita. Missione ad alta velocità dell’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto dei tempi vitali nel sistema dei trapianti Una corsa contro il tempo, una missione silenziosa ma decisiva, che dimostra ancora una volta come efficienza operativa e tecnologia possano tradursi […]

Leggi altro...