Milano, donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: arrestato il presunto aggressore. “Volevo colpire il simbolo del potere economico”

Milano, donna accoltellata in piazza Gae Aulenti: arrestato il presunto aggressore. “Volevo colpire il simbolo del potere economico”.

Milano, 4 novembre 2025 – È stato rintracciato in un albergo del centro il presunto autore della brutale aggressione che, nella mattina di lunedì, ha sconvolto piazza Gae Aulenti, cuore moderno e simbolico della Milano finanziaria. Una donna di 43 anni, dirigente di Finlombarda, è stata accoltellata alla schiena con un coltello da cucina mentre si recava al lavoro.

La vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove è stata operata d’urgenza: le sue condizioni sono ora stabili e non è in pericolo di vita. Dopo un’intera giornata di ricerche, i Carabinieri del Comando provinciale di Milano hanno individuato e arrestato il presunto aggressore: Vincenzo Lanni, 59 anni, originario di Bergamo.

A riconoscerlo è stata la sorella gemella, che ha chiamato le forze dell’ordine dopo

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni

Tentato omicidio e rapina a Milano: 5 giovani arrestati, 3 sono minorenni La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario e dalla Procura per i Minorenni di Milano, ha eseguito nella mattinata del 18 novembre due ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di cinque giovani italiani, tre dei […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Sanità lombarda, via libera alla nuova figura dell’“assistente infermiere”. Spelzini (Lega): «Più qualità e sicurezza per i cittadini»

Sanità lombarda, via libera alla nuova figura dell’“assistente infermiere”. Spelzini (Lega): «Più qualità e sicurezza per i cittadini» Milano, 18 novembre – La sanità lombarda si prepara a introdurre una nuova figura professionale con l’obiettivo di rafforzare la rete assistenziale e sostenere il personale infermieristico. Il Consiglio Regionale della Lombardia ha infatti approvato la Proposta […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Milano: arrestato 42enne per furto aggravato in metropolitana.

Milano: arrestato 42enne per furto aggravato in metropolitana. La Polizia di Stato ha arrestato sabato a Milano un cittadino cubano di 42 anni, irregolare sul territorio nazionale e con precedenti di polizia, sorpreso in flagranza per un furto aggravato commesso in metropolitana. Nella mattinata, i poliziotti della 6ª sezione della Squadra Mobile, impegnati in un […]

Leggi altro...