Milano, tenta di lanciarsi dal cavalcavia Bacula: la Polizia di Stato lo convince a desistere e lo mette in salvo.
Un drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 23 ottobre a Milano, dove la Polizia di Stato ha salvato la vita di un uomo di 42 anni che stava tentando di compiere un gesto estremo.
Intorno alle 15:30, la Centrale Operativa ha inviato una volante del Commissariato Sempione sul cavalcavia Bacula, dove era stata segnalata la presenza di un uomo intenzionato a gettarsi nel vuoto per motivi personali.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno individuato subito il 42enne, visibilmente scosso e in stato confusionale, che minacciava di lanciarsi qualora gli agenti si fossero avvicinati.
Considerata la presenza dei binari sottostanti e il transito dei treni, la circolazione ferroviaria è stata immediatamente interrotta e l’intera area messa in sicurezza.
Con grande sangue freddo e sensibilità, gli agenti hanno avviato un dialogo paziente e rassicurante, cercando di instaurare un contatto umano con l’uomo e di farlo desistere dal suo intento.
Dopo diversi minuti di confronto, i poliziotti sono riusciti ad avvicinarsi e condurlo in una zona sicura, mettendolo in salvo.
L’uomo è stato poi affidato alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul posto per prestargli assistenza.
Un intervento rapido e carico di umanità, che dimostra ancora una volta la vicinanza e la professionalità della Polizia di Stato, pronta a intervenire non solo per prevenire i reati ma anche per salvare vite umane.
