Grave incidente in via Ripamonti a Milano: anziana pedone travolta da moto e sbalzata per diversi metri

Grave incidente in via Ripamonti a Milano: anziana pedone travolta da moto e sbalzata per diversi metri.

Milano, 20 giugno – Mattinata drammatica in via Giuseppe Ripamonti, all’altezza del civico 197, dove intorno alle ore 10:38 si è verificato un grave incidente stradale che ha coinvolto una donna di 79 anni, investita da una moto mentre attraversava la strada. La violenza dell’impatto è stata tale da farla sbalzare a una distanza stimata tra i 7 e gli 8 metri.

La dinamica dell’incidente

Secondo quanto riferito dalle prime testimonianze raccolte sul posto, l’anziana stava attraversando la carreggiata quando è stata investita da una motocicletta condotta da un uomo di 53 anni. L’urto è stato particolarmente violento e ha provocato il proiettamento del corpo della donna per diversi metri sull’asfalto. La dinamica è al vaglio della Polizia Locale di Milano, intervenuta per effettuare i rilievi e gestire la viabilità.

Le condizioni dei feriti

La 79enne ha riportato un grave trauma cranico, lesioni al torace e un importante trauma all’arto superiore. Le sue condizioni sono apparse subito critiche ai soccorritori del 118, tanto da essere stata classificata in codice rosso. Dopo essere stata stabilizzata sul posto, la donna è stata trasportata in condizioni gravi all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stata affidata ai medici del pronto soccorso.

Il motociclista, un uomo di 53 anni, ha riportato un trauma all’arto inferiore. Nonostante le ferite, le sue condizioni sono apparse meno preoccupanti rispetto a quelle della donna. È stato trasportato in codice giallo all’ospedale Policlinico di Milano per accertamenti e cure.

Imponente spiegamento di soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente due ambulanze, un’automedica e un’auto infermieristica, oltre a diversi agenti della Polizia Locale, che si sono occupati sia della gestione del traffico che della raccolta di testimonianze e rilievi tecnici utili alla ricostruzione dell’accaduto.

Zona ad alta intensità di traffico

Via Ripamonti è una delle arterie principali del traffico cittadino nel quadrante sud di Milano, e l’incidente ha causato rallentamenti e disagi alla circolazione per oltre un’ora. Al momento non si esclude che la velocità della moto o una mancata precedenza possano aver contribuito al verificarsi dell’investimento, ma saranno le indagini in corso a chiarire ogni dettaglio.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso. Grave incidente stradale nel Milanese: giovane travolto da un’auto e sbalzato a diversi metri Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano. Il sinistro si è verificato intorno alle 17.34 lungo la […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita. Missione ad alta velocità dell’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto dei tempi vitali nel sistema dei trapianti Una corsa contro il tempo, una missione silenziosa ma decisiva, che dimostra ancora una volta come efficienza operativa e tecnologia possano tradursi […]

Leggi altro...