Milano: arrestato ricercato francese per l’omicidio della madre e del fratello.

Milano: arrestato ricercato francese per l’omicidio della madre e del fratello.

Nella prima mattinata del 2 luglio, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, con la collaborazione della Divisione Sirene del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, che ha attivato il FAST Italia (Fugitive Active Search Team), hanno arrestato un cittadino francese di 31 anni ricercato dalle autorità del proprio Paese per duplice omicidio.

I poliziotti, durante il servizio di vigilanza all’esterno della stazione di Milano Centrale, hanno notato un uomo riverso a terra in Piazza Duca D’Aosta. Gli agenti si sono avvicinati e, notando la somiglianza del predetto con un soggetto ricercato per duplice omicidio in Francia, di cui erano state diramate recentemente le ricerche, hanno approfondito gli accertamenti.

Nell’occasione, il controllato ha mostrato una tessera rilasciata da un Istituto di assistenza ai bisognosi con generalità false. Non convinti della veridicità dei dati riportati sulla stessa, gli operatori lo hanno accompagnato in ufficio, effettuando il controllo in AFIS, da cui è emerso il collegamento delle impronte con quelle del ricercato.

Gli accertamenti specialistici dattiloscopici della Polizia Scientifica hanno confermato come il fermato fosse la stessa persona destinataria del mandato di cattura europeo per il reato di duplice omicidio della madre e del fratello, commessi ad Argenteuil, in Francia, in data 22.06.2025.

Al termine delle formalità di rito, al soggetto è stato contestato il reato di sostituzione di persona e successivamente è stato associato al Carcere S. Vittore di Milano e messo a disposizione della Corte d’Appello di Milano.

POTREBBE INTERESSARTI

Milano Cronaca

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva

Milano, furti su tram e in albergo: la Polizia di Stato arresta tre persone e recupera la refurtiva Un pomeriggio di intensa attività operativa per la Polizia di Stato a Milano, dove gli agenti della Squadra Mobile hanno messo a segno una duplice operazione che ha portato all’arresto di tre persone, tutte con precedenti, ritenute […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso

Bellinzago Lombardo, pedone investito sulla SP137: 28enne in arresto cardiaco trasportato in ospedale in codice rosso. Grave incidente stradale nel Milanese: giovane travolto da un’auto e sbalzato a diversi metri Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di oggi a Bellinzago Lombardo, in provincia di Milano. Il sinistro si è verificato intorno alle 17.34 lungo la […]

Leggi altro...
Milano Cronaca

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita

Da Pavia ad Ancona in supercar: i Carabinieri trasportano un rene per un trapianto salvavita. Missione ad alta velocità dell’Arma dei Carabinieri per garantire il rispetto dei tempi vitali nel sistema dei trapianti Una corsa contro il tempo, una missione silenziosa ma decisiva, che dimostra ancora una volta come efficienza operativa e tecnologia possano tradursi […]

Leggi altro...